Aforismi Osho
Aforismi di Osho – Gli Aforismi di Osho più celebri e famosi
Chandra Mohan Jain conosciuto come Osho Rajneesh (Kuchwada, 11 dicembre 1931 – Pune, 19 gennaio 1990), è stato un mistico e maestro spirituale indiano, con fama internazionale. I suoi preziosi insegnamenti enfatizzano la vita, l’amore, la libertà, la meditazione, l’umorismo e gli aspetti dell’esistenza.
E’ tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa. (Aforismi di Osho)
Possiedi tante cose, ma non possiedi te stesso. Hai tutto ciò che ti può rendere felice ma non sei felice, perchè la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi. La felicità è un tuo affiorare interiore, è un risveglio delle tue energie, è un risveglio della tua anima. (Aforismi di Osho)
In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. (Aforismi di Osho)
Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua “visione”. (Aforismi di Osho)
Nessun altro ti costringe a vivere in un inferno: sei tu a sceglierlo. La mente vede il negativo e lo diventa. (Aforismi di Osho)
Ogni tanto tenta di vivere e basta… Vivi semplicemente. (Aforismi di Osho)
La vita inizia dove finisce la paura. (Aforismi di Osho)
Solo se hai sconfitto la paura della solitudine sarai capace di amare. Solo se ami la solitudine ogni momento vissuto con l’altro diventa una scelta d’amore. (Aforismi di Osho)
Cammina senza piedi, vola senza ali, pensa senza mente. (Aforismi di Osho)
La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere. (Aforismi di Osho)
AFORISMI OSHO – I MIGLIORI AFORISMI DI OSHO