POESIE

POESIE D’AMORE FAMOSE E CELEBRI

Belle Poesie d’Amore Famose e Celebri: Poesie d’Amore  di Jacques Prévert, di Khalil Gibran, di Pablo Neruda, di Platone e tante altre poesie d’amore faranno vibrare il tuo cuore! Raccolta di varie Poesie, suddivise per temi per tutti gli amanti della Poesia. Poeti famosi, celebri e non per una raccolta speciale da condividere con gli amanti del genere poetico. Belle Poesie per emozionarsi e dedicarsi all’espressione dei sentimenti.

 

POESIA D'AMORE DI JACQUES PRÉVERT

POESIA D’AMORE DI JACQUES PRÉVERT: Poesia d’amore Jacques Prévert: I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti che passano li segnano a dito Ma i ragazzi che si amano Non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.

 POESIA D'AMORE KHALIL GIBRAN

POESIA D’AMORE KHALIL GIBRAN: Poesia d’amore Khalil Gibran con notte stellata: L’amore non dà nulla fuorché se stesso e non coglie nulla se non da se stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore.

POESIA D'AMORE PABLO NERUDA

POESIA D’AMORE PABLO NERUDA: Non t’amo se non perché t’amo e dall’amarti a non amarti giungo e dall’attenderti quando non t’attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore. Ti amo solo perché io te amo, senza fine io t’odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.

POESIA D'AMORE PLATONE

POESIA D’AMORE PLATONE: Poesia d’amore e frase d’amore di Platone con meravigliose stelle illuminate nella notte, per una dedica d’amore unica e speciale e per un tripudio d’amore da dedicare a chi ami: Tu guardi le stelle stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.

LEGGI LE ALTRE POESIE D’AMORE

 

POESIE DI NATALE FAMOSE E CELEBRI

POESIA DI NATALE DI GIANNI RODARI

POESIA DI NATALE DI GIANNI RODARI: Poesia di Natale di Gianni Rodari intitolata: L’albero dei poveri: Filastrocca di Natale, la neve è bianca come il sale, la neve è fredda, la notte è nera ma per i bambini è primavera: soltanto per loro, ai piedi del letto è fiorito un albereto…

POESIA DI NATALE DI ROBERTO PIUMINI: Poesia di Natale di Roberto Piumini intitolata: Natale: Quest’anno Natale Mi ha fatto un bel dono Un dono speciale Mi ha dato allegria Canzoni cantate In gran compagnia Mi ha dato pensieri Parole e sorrisi Di amici sinceri Non voglio più niente Dei vecchi regali Ad ogni Natale Io voglio la gente.

POESIE DI PASQUA FAMOSE E CELEBRI

Poesie di Pasqua

POESIE DI PASQUA: Pasqua è AMORE…CALORE, è la GIOIA oltre il dolore… E’ Speranza, fratellanza, è la fede e la costanza. E’ l’abbraccio di un bambino, che ti guarda con il suo dolce visino. E’ la Pace in tutto il mondo… E’ il mio sogno di ogni giorno! BUONA PASQUA

Poesie di Pasqua famose

Poesie di Pasqua famose di Gianni Rodari: Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: “Vado mi metto in viaggio e porto a tutti un gran messaggio!” E svolazzando di qua e di là, attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: Viva la pace, abbasso la guerra.

 

LEGGI LE ALTRE POESIE DI PASQUA